venerdì 24 giugno 2016

Mastri Veliaklord, la Fortezza dei Re




"Per prima cosa dovrai recarti nella città di Mastri Veliaklord, che è lambita dal grande lago Sighchireh. Qui chiederai ad un traghettatore di condurti all’isoletta che sorge in mezzo al lago" ("Le memorie di Helewen"). 

Mastri Veliaklord, letteralmente la Fortezza dei Re, è un importante centro dell'impero sandoveliano. Il suo nome deriva da due imponenti teste coronate scolpite nel basamento roccioso delle due principali torri cittadine, poste a guardia delle due punte di una baia a forma di mezzaluna. La storia delle due sculture è legata alle vicende dinastiche della capitale Sandovelia: rappresentano rispettivamente l'ultimo re del lignaggio dell'Aquila e il primo re dell'Unicorno. Fu la città lacustre, infatti, il principale teatro dello scontro tra i due pretendenti alla corona imperiale, prima della definitiva vittoria della famiglia Lithucorn (Unicorno). 
L'aspetto urbanistico di Mastri Veliaklord è caratterizzato da solide fortificazioni merlate, edifici in pietra gialla, tetti e cupole color zaffiro. Altro aspetto peculiare sono le ampie spiagge sabbiose lambite dal pescoso e poco profondo lago Sighchireh, principale fonte di ricchezza della città che rappresenta il maggiore avamposto edificato dagli Arion sulle sue coste. 


Nessun commento:

Posta un commento