mercoledì 16 novembre 2022

La saga compie 10 anni!

 


Eh sì, sono passati 10 anni da quel 17 novembre 2012 in cui vide la luce il primo volume. Era l'anno in cui, secondo alcuni, sarebbe finito il mondo e, come sappiamo, non andò esattamente in quel modo... in compenso, un nuovo mondo ebbe inizio. Un mondo fatto di parole e immagini ma non solo: un mondo che ha saputo evolversi parlando molti linguaggi: quello del gioco, della musica e soprattutto delle emozioni, i pensieri e i sogni. Un percorso condiviso tra l'autore, Sebastiano B. Brocchi, e voi, da voi stessi arricchito ed espanso, diventando luogo d'incontro e scambio, di crescita e amicizia, arte e idee.

domenica 16 ottobre 2022

La Corte dei Fiocchi, un nuovo romanzo spin-off a puntate!

 


Prende avvio oggi sul gruppo fb Progetto Fantasy una nuova avventura episodica ambientata nel nostro amato continente di Gaimat. Stiamo parlando del romanzo a puntate "La Corte dei Fiocchi", di cui è stato pubblicato oggi il Prologo e che proseguirà a cadenza settimanale ogni domenica. La storia ruota intorno agli anni di gioventù di quello che diventerà uno dei personaggi chiave della saga, ma di più non vogliamo svelare. Come già avvenuto in passato con "Il Mercante di Verità" e "La Fanciulla del Deserto", anche per "La Corte dei Fiocchi" Brocchi non ha escluso l'opportunità di proporre, saltuariamente, delle interazioni con il pubblico dei lettori, i quali saranno chiamati a proporre elementi utili allo sviluppo della trama o dettagli che arricchiscano i contenuti. 

Pirin Wild Places: la terra di Gaimat come non l'avete mai vista

 


Sebastiano B. Brocchi e Benedetta Troni (tra le altre cose autrice della rubrica "La scienza del fantasy" sul gruppo fb Progetto Fantasy) si sono interrogati sulla possibilità di affrontare lo studio dell'ambientazione immaginaria di Gaimat anche da un punto di vista meno letterario e più "scientifico". Il risultato è l'inedito progetto "Pirin Wild Places", che si propone di esplorare i luoghi della saga con un occhio di riguardo alla sua esotica fauna, della quale scopriremo molti segreti e curiosità. Ecco la presentazione del progetto e il primo episodio pubblicato sul canale YouTube, dedicato alla lussureggiante e misteriosa foresta di Hardaja:












giovedì 1 settembre 2022

Portraits, un nuovo gioiello artistico per il 2023


In questi giorni è stato annunciato un nuovissimo progetto la cui uscita è prevista per il 2023: si tratta di un terzo volume illustrato intitolato "PIRIN PORTRAITS ARTBOOK", che seguirà il filone iniziato con "CIVILIZATIONS" (2020) e "CITIES" (2022), coronandolo con i ritratti dei personaggi più rappresentativi della saga. Oltre ai lavori di Sebastiano B. Brocchi, questo volume raccoglierà le illustrazioni degli eccellenti artisti italiani Enrico Bisetto, Valentina del Corso, Livia De Simone, Stella Meleri, Luisa Pirozzi, Giulia Tonon, Fabiana Trerè e Antonello Venditti (al quale si deve, tra l'altro, la bellissima tavola di copertina). 
 







giovedì 4 agosto 2022

For Lothriel to have a Queen


We are pleased to announce the publication of "Hairam the Queen - Pirin Trilogy - Book II", the amazing high fantasy novel by Sebastiano B. Brocchi, translated into English by Giovanni Carmine Costabile.
Verily Brocchi's imagination, mastery of symbolism, and insight is so great that one feels inspired to compose some flight of fancy of his own, in the trail of the Swiss writer.
Readers of the first volume of the Pirin trilogy are already familiar with this sort of inventiveness, happily married with a profoundity of thought, but they will still be surprised by the many turns unfolding in the narrative, as well as by its tackling, this time, a single, problematic issue: trust.
In the sequence of adventures leading to an unforeseen ending, even you, dear reader, may find answers you had been looking for, and finally understand what it means “for Lothriel to have a Queen”.


Siamo lieti oltremodo di annunciare "Hairam the Queen - Pirin Trilogy - Book II", l'eccellente romanzo high fantasy di Sebastiano B. Brocchi, tradotto in inglese da Giovanni C. Costabile.
In verità l'immaginazione, la padronanza del simbolismo e l'intuizione di Brocchi sono così grandi che ci si sente ispirati a comporre a propria volta un personale volo di fantasia, sulla scia dello scrittore svizzero.
I lettori del primo volume della trilogia di Pirin conoscono già questo tipo di inventiva, felicemente sposata con una profondità di pensiero, ma rimarranno comunque sorpresi dalle tante svolte che si svolgono nella narrazione, oltre che dal suo modo di affrontare, questa volta, un'unica, problematica questione: la fiducia.
Nella sequenza di avventure che portano a un finale imprevisto, anche tu, caro lettore, potresti trovare le risposte che stavi cercando e finalmente capire cosa significa "per Lothriel avere una regina".

 


lunedì 4 luglio 2022

Cities: the new artbook

 


A Fantasy trilogy extending over more than 1800 pages, a point-and-click videogame adventure lasting 15 hours and beyond, spin-off tales adding hundreds of pages, plus the forthcoming comic-book expansion of paths and plots: the “Pirin” Saga is coming, as its large High Fantasy world, open to travellers, unfolds its manifold, outstanding, intricated lore, in each of their several layers of reading, and a tantalizing wealth of innuendos, pointing at ancient mythologies and cultures. Henceforth, treading such unexplored territories of imagination is going to be even more fascinating and exciting, because of the magnificent artbook series started with “Civilizations” (2020) collecting many among the finest illustrations of Gaimat, the amazing Saga setting, as well as yet-undisclosed sketches by the author and a team of exceptional Italian artists, among the most skilled in Fantasy and History illustration. This new volume accompanies us like an irreplaceable atlas to discover places, cities, maps and plans of the saga’s most evocative location, through he refined artworks by Sebastiano B. Brocchi and the team including Walter Brocca, Angela Gubert, Maria Rosaria Monticelli, Moreno Paissan and Francesca Urbinati! More than 200 pages of paintings, digital artworks, and sketches, constituting a proper art gallery in book form, not to be missed by collectors of Fantasy readers alike. 

 



sabato 2 luglio 2022

Tra le roventi sabbie di Noghard divampa la speranza della libertà


È ora disponibile (in ebook e cartaceo) un nuovo imponente ed epico spin-off della saga, nato inizialmente come romanzo a puntate interattivo sul gruppo fb Scrittori & Lettori Fantasy. Stiamo parlando de "La Fanciulla del Deserto", avventura che segue le vicende di Ahmir.

Giovane schiavo eunuco venduto per pochi soldi dai negrieri in un'oasi, Ahmir verrà cresciuto come donna e la sua bellezza gli varrà un posto d'onore tra le odalische più ambite del regno, tanto da entrare nelle grazie di un facoltoso principe. Il suo sogno proibito, però, è quello di diventare un'Amazzone e cercare riscossa per il suo popolo oppresso. La vicenda catapulterà il lettore tra le cocenti dune della terra dei draghi, tra intrighi di corte, sopravvivenza in territori ostili, sciamanesimo, rivoluzioni, e pericolosi giochi tra diversi piani temporali. Il tutto accompagnato da splendide illustrazioni a colori. 

venerdì 24 giugno 2022

Ai confini del mondo conosciuto: "Pirin - Border Realms", il card game!

 

Ritrovate tutta la magia, l'epica  e  l'estetica della saga dei Pirin, per la prima volta in un gioco di carte! Raggiungete le frontiere nord-orientali della leggendaria terra di Gaimat, dove orde di barbari con le loro temibili bestie da guerra insidiano da tempo immemore i confini con i Reami Civili del continente.  Un giocatore guiderà l'invasione a capo delle ostili tribù provenienti da territori situati oltre i limiti del mondo conosciuto, l'altro difenderà gli ultimi baluardi della civiltà: le possenti città fortificate che da sempre si oppongono all'avanzata del caos e delle terrificanti creature delle terre selvagge. Ma l'ultima parola spetterà al Destino.  

PREORDINA ORA LA TUA COPIA SU TAMBU!