Uno schizzo inedito che mostra lo scontro tra la falange dei Pirin e l'orda dei barbari nelle terre del nord, descritta ne "Le Gesta di Nhalbar", terzo volume della saga.
martedì 31 ottobre 2017
sabato 28 ottobre 2017
La trilogia è conclusa!
Cari lettori, grazie per averci seguiti in questi anni aspettando la conclusione della fantastica trilogia "Pirin"! È con immenso piacere che vi annunciamo la pubblicazione del terzo volume della saga, il romanzo "Le Gesta di Nhalbar"!
Inizialmente disponibile nei diversi formati eBook e distribuito su tutti i principali cataloghi online, nelle prossime settimane arriverà anche la versione cartacea che potrete ordinare direttamente dal nostro sito scrivendo alla mail: sebastiano.b.brocchi@gmail.com.
"Le Gesta di Nhalbar" riprende il racconto delle vicende di re Helewen e dei suoi tre figli gemelli, i principi Nhalbar e Nothal e la principessa Iriah, i Figli della Profezia che secondo gli oracoli avrebbero portato nel mondo la più grande sventura insieme alla più grande salvezza. Dopo i drammatici eventi che hanno segnato il cruento finale del secondo volume "Hairam Regina", questo capitolo conclusivo racconterà in particolare l'inarrestabile ascesa di Nothal come tiranno crudele e sanguinario e, parallelamente, il cammino iniziatico di Nhalbar, costellato da epiche imprese e impressionanti magie, che faranno di lui l'unico cavaliere in grado di opporsi al potere oscuro del fratello. Ma, soprattutto, questo romanzo risponde al dilemma che ci accompagna fin dal primo volume: a chi spetterà la Corona del Re del Mondo?
Sullo sfondo assisteremo alle vicende dei vari popoli che si preparano allo scontro finale, a colossali battaglie ma, soprattutto (come è consuetudine della saga) ad affrontare grandi temi e domande filosofiche. Luci e ombre del paesaggio, creature e sortilegi, sogni e apparizioni divine, guerre e duelli, non saranno che lo specchio esteriore di profondi mutamenti interiori dei protagonisti - e del lettore insieme a loro.
Questa è davvero la fine? No. L'universo fantasy dei Pirin non vuole esaurirsi nei romanzi di questa trilogia. Nelle intenzioni dell'autore, esso continuerà a espandersi anche attraverso altri canali espressivi. Innanzitutto grazie a questo sito internet, dove continueremo a pubblicare aggiornamenti, approfondimenti e immagini inedite. In secondo luogo con la prossima pubblicazione del videogame "Eselmir e i cinque doni magici", spin-off della saga letteraria sviluppato da Stelex Software in collaborazione con Sebastiano B. Brocchi. È anche previsto un arbook che dovrebbe raccogliere le più belle illustrazioni prodotte per la saga. Infine, chissà?, altri progetti potrebbero vedere la luce in futuro, per ampliare gli orizzonti di questo mondo magico e meraviglioso... perciò continuate a seguirci!
Iscriviti a:
Post (Atom)