"Era vero o era un sogno? A vederle si sarebbe detto un sogno. Due dame dalle vesti fluenti e i piedi delicati, camminavano in fila su uno stretto sentiero di sabbia, che si snodava come un agile serpentello color cipria tra colli e pianure. Dietro di loro, alta e imponente, la tigre le seguiva a pochi passi di distanza, ciondolando la coda" (da "Hairam Regina").
giovedì 18 maggio 2017
mercoledì 17 maggio 2017
"Le memorie di Helewen": pubblicata la nuova edizione in ebook!
Cari lettori, abbiamo il piacere di annunciarvi la pubblicazione della nuova edizione de "Le memorie di Helewen", primo volume della saga dei Pirin! Disponibile in ebook su tutti i principali store online già nelle prossime 24/48 ore, bisognerà invece aspettare ancora qualche mese prima dell'uscita della versione cartacea. Il volume appare totalmente rivisto sia per quanto concerne il layout (per allinearsi allo stile del secondo volume, "Hairam Regina", uscito l'anno scorso) che l'editing, e si arricchisce di qualche sorpresa inattesa. Scompare invece la ricca appendice a colori della prima edizione, sostituita qui da numerose illustrazioni in bianco e nero e, in futuro, da un artbook che dovrebbe raccogliere un gran numero di immagini edite e inedite relative ai tre volumi della saga. Non ci resta che augurarvi buona lettura!
mercoledì 10 maggio 2017
Eselmir: l'anteprima del gameplay
Gustatevi questa splendida anteprima del gameplay del gioco "Eselmir e i cinque doni magici", sulle note della canzone "The Way to Lothriel" di Marco Santilli!
Angelo Branduardi sarà la voce di re Helewen!
La Stelex Software è lieta di annunciare che il proprio videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight, Eselmir e i cinque doni magici, avrà la partecipazione straordinaria di Angelo Branduardi. Una prestigiosa presenza, quella del Menestrello per eccellenza della musica italiana, a coronamento di diversi anni di lavorazione e dopo avere avviato con successo qualche settimana fa la closed beta della versione italiana.
“Eselmir e i cinque doni magici," spiega Stefano Maccarinelli, co-fondatore della Stelex Software, "è un'avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato e ambientata nell'universo dei Pirin ideato dallo scrittore Sebastiano B. Brocchi. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio eroico e onirico alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un universo fantasy incredibilmente vasto e complesso, studiato nei particolari e che trae le sue ispirazioni nell'antica mitologia e nel folklore medievale. Un mondo di gioco che farà immergere il giocatore in un’epopea in cui dovrà dare prova di tutta la sua arguzia per venire a capo dei molti misteri di una trama che saprà riservargli numerosi colpi di scena. È per noi un onore e un privilegio essere i primi ad annoverare un artista senza tempo come Angelo Branduardi nella produzione di un videogioco. Egli saprà dar voce a Re Helewen con maestria ed eleganza, accompagnando il giocatore attraverso la narrazione delle gesta di un personaggio enigmatico e poetico come lui stesso.".
Iscriviti a:
Post (Atom)