Presentato in anteprima in versione alpha all'ultimo Fantasy Basel, "Eselmir e i cinque doni magici", il videogame firmato Stelex Software ispirato all'universo fantasy ideato da Sebastiano B. Brocchi, è stato annoverato nella lista dei cinque videogiochi di sviluppatori indipendenti svizzeri più promettenti stilata da Red Bull. E per aumentare la hype legata all'uscita del titolo pubblichiamo oggi una nuova locandina, tra le più cupe e misteriose finora mostrate. L'immagine rivela un elmo d'argento, contrassegnato dal simbolo del Fiordaliso Nero: simbolo piuttosto famigliare ai fan della saga, che lo riconosceranno come l'emblema degli oscuri stregoni assassini devoti a Belhagard. L'incombere di questa figura lascia presagire che l'avventura di Eselmir potrebbe essere meno pacifica del previsto...
lunedì 30 maggio 2016
venerdì 13 maggio 2016
Appendice extra: la civiltà dei Giganti
Cari lettori, pubblichiamo oggi un complemento extra all'appendice "Le civiltà del Gaimat" che trovate in fondo al primo volume della trilogia, "Le memorie di Helewen". Questa pagina inedita è dedicata alla civiltà dei Sandarion (Giganti) che popolano le regioni nordorientali del continente.
giovedì 12 maggio 2016
Il fantasma di Cana-Marfhès
"I Pirin gettarono in acqua dei piccoli monili di valore, e come d’incanto videro comparire sulla superficie gli spiriti dell’ancella e dell’emissario, che non avevano ancora lasciato il luogo, come fantasmi legati ad un sortilegio" (da "Le memorie di Helewen").
domenica 8 maggio 2016
Stelex Software a Fantasy Basel
Una bellissima esperienza quella - appena conclusasi - di Stelex Software al Fantasy Basel (5-7 maggio). I visitatori di questa Comic Con svizzera hanno potuto scoprire da vicino il videogioco "Eselmir e i cinque doni magici" e testare alcune sequenze di gioco della versione prealfa. Tra gli ospiti che ci hanno onorato della loro presenza anche Michele Gammino (doppiatore italiano di attori del calibro di Harrison Ford). Per voi, una photo gallery dallo stand:
sabato 7 maggio 2016
Appendice extra: la civiltà degli Uomini del deserto e le Amazzoni
Cari lettori, pubblichiamo oggi un complemento extra all'appendice "Le civiltà del Gaimat" che trovate in fondo al primo volume della trilogia, "Le memorie di Helewen". Questa pagina inedita è dedicata a due popoli delle terre del sud: i Rodiarion (Uomini del deserto) e le Welahirin (Amazzoni). Si tratta in realtà di due facce di una stessa etnia, in quanto il popolo delle Amazzoni ebbe origine dal distacco, in tempi remoti, di un gruppo di donne guerriere dal resto del popolo Rodiarion. Queste sono comunque costrette a tornare presso i villaggi dei Rodiarion quando desiderano generare dei figli. I figli maschi sono lasciati alla comunità Rodiarion, mentre le femmine seguono le madri per diventare Amazzoni.
Iscriviti a:
Post (Atom)